Lo Chef Alisani

Lo Chef si racconta

Completezza, versatilità. Questi i due valori principali della cucina di Feto Alisani, Executive Chef del nuovo progetto Food di Atena. “Un cuoco deve essere concreto, saper soddisfare le aspettative della clientela dall’antipasto fino al dessert” è il suo manifesto.




La cucina di Chef Alisani è quintessenza del concetto glocal, ossia un’espressione appassionata di ricette che sappiano miscelare al meglio i tesori locali con le migliori ricette nazionali e internazionali. Quella che gli sgorga dal cuore è una filosofia culinaria che nasce dalla sua vita, dalle sue esperienze lavorative a cavallo fra i mari più suggestivi e i luoghi più iconici al mondo, specie dal punto di vista gastronomico.
Quella di Alisani è una proposta fresca, creativa, rispettosa della stagionalità degli ingredienti, e ogni giorno attenta alla sostanza e alla gratificazione di tutti i palati.


Chi sono?

Mi chiamo Feto Alisani, sono nato in Ex Jugoslavia ma cresciuto in Italia, in questo luogo bellissimo, culla della cultura del cibo e della continua ricerca.
Ho frequentato la scuola alberghiera di Clusone, in provincia di Bergamo, dove da subito ho compreso il mio talento e la MIA PASSIONE. Sono cresciuto nelle cucine degli alberghi in cui mio padre lavorava come direttore, ma mai avrei pensato che l’arte culinaria mi avrebbe preso così tanto.
Per me la cucina è un’arte che non ha fine e c’è sempre da imparare.
Posso esprimere tutto quello che sento attraverso i sapori e i profumi dei cibi della nostra bellissima terra a partire dai monti per finire nei mari, dagli antipasti ai dessert, dai salumi ai formaggi. Credo che un vero chef debba essere completo, come un menù che parte  dall’antipasto e si conclude con uno splendido dessert.

Con stima
Chef Alisani F.


Social:
Facebook | Instagram | Web

Commenti